• Alltec
  • Alltec
  • Alltec
  • Alltec

Porte sezionali new age "Ballan"

porte sezionali - alltec

Il modello Stone sorprende per l’eleganza del disegno geometrico. Frutto di un sistema produttivo esclusivo Ballan, la parte esterna del pannello goffrato propone una serie di rettangoli, ottenuti attraverso la doppia profilatura della lamiera d’acciaio.

Ma la caratteristica più esclusiva di Stone – e di tutti gli altri modelli di porta sezionale New Age – è costituita dal pannello coibentato con snodo in alluminio (brevetto Ballan) di altezza 400 mm e spessore 40 mm: due valori che assicurano la massima robustezza.

Grazie alla perfetta congiunzione dei pannelli, consentita dal sistema dello snodo brevettato, la pannellatura risulta particolarmente continua e compatta.

A richiesta, Stone può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Porte sezionali onda "Ballan"

porte sezionali - alltec

Onda Viva Quadra: il classico più resistente Onda Viva Quadra è la porta sezionale che unisce il fascino del legno alla comodità di non essere in legno. È il vantaggio della pellicola “effetto legno” (con finitura “goffrato legno”) che ricopre i pannelli coibentati e che libera dall’obbligo della manutenzione periodica, perché resiste in modo impeccabile agli agenti atmosferici e al logoramento dovuto ad anni di uso.

Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

I pannelli coibentati (di altezza 500 mm e spessore 40 mm) sono dotati di profilo antipizzicamento.

 

Scarica il catalogo pdf

Porta sezionale laterale flexa "Ballan"

porte sezionali - alltec

Flexa: la porta da garage a scorrimento laterale Un bel ritorno al futuro per questo modello che ha fatto la storia delle porte da garage.
Infatti la porta Flexa è realizzata con pannelli coibentati di spessore 42 mm ed è disponibile sia a funzionamento manuale sia automatico. Lo scorrimento orizzontale, agevole e sicuro, è consentito da un sistema di carrelli inferiori ammortizzato, che prevede il buon funzionamento anche nel caso di lievi pendenze sia del pavimento che del soffitto.
Grazie al nuovo ed esclusivo raggio di curvatura, Flexa è sicura ed elimina il rischio del pizzicamento delle dita tra i pannelli. La finitura esterna dei pannelli prevede diverse soluzioni (liscia, goffrata stucco, goffrata legno, con pellicola “effetto legno” oppure rivestita in legno massello) e la verniciatura nelle tinte Ral standard oppure a campione. Più pratica e flessibile di così.

 

Scarica il catalogo pdf

Porta sezionale in legno Oregon "Ballan"

porte sezionali - alltec

Oregon: l'eleganza intramontabile del classico portone in legno Per realizzare una pannellatura in legno perfettamente uniforme, Ballan ha messo a punto un’esclusiva tecnica di lavorazione che elimina ogni differenza fra il profilo dello snodo e quello del pannello.
Questa caratteristica consente alla porta da garage Oregon di riproporre l’eleganza intramontabile del classico portone in legno, senza rinunciare alla grande praticità e alla eccellente affidabilità del sezionale.
I pannelli sandwich, dello spessore considerevole di 40 mm, sono coibentati con polistirene. Il loro movimento è preciso, silenzioso e sicuro grazie allo snodo antipizzicamento e allo scorrimento su rulli all’interno delle guide laterali e superiori.

Automazione porte sezionali New Age "Ballan"

porte sezionali - alltec

Automatic S/550 - S/800 - S/1100: con trazione a catena o laterale Le automazioni Automatic S/550, S/800 e S/1100 sono formate da un motoriduttore meccanico irreversibile 24 V in corrente continua con quadro comando, lampada di illuminazione incorporata e sistema di azionamento manuale in caso di guasto o di black-out elettrico.
Grazie all’irreversibilità il motore diventa un blocco di chiusura. Inoltre è dotato di dispositivo di limitazione delle forza che interrompe e inverte il movimento in presenza di un ostacolo.
Il motoriduttore con sistema a trazione, può essere posizionato a soffitto oppure lateralmente nella guida di scorrimento (solo per i modelli della linea New Age), una soluzione questa che permette un miglior risultato estetico dell’interno del garage, poiché viene eliminata la guida del motore posizionata al centro del soffitto.
Queste automazioni sono corredate di una centralina elettronica incorporata che provvede al check-up dei dispositivi di sicurezza ad ogni movimentazione e interfacciabile per gestirne la manutenzione ed eventualmente per riprogrammarla.

Automazione porte sezionali onda "Ballan"

porte sezionali - alltec

Automatic A/310 e A/315: l'affidabilità del sistema di trazione a catena Le automazioni a soffitto con sistema a trazione, Automatic A/310 e A/315 sono formate da un motoriduttore meccanico irreversibile 24 V in corrente continua con quadro comando, lampada di illuminazione incorporata e sistema di azionamento manuale in caso di guasto o di black-out elettrico.
Grazie all’irreversibilità diventano un blocco di chiusura e sono antischiacciamento in virtù della maggiore sensibilità del motore. Inoltre sono dotate di una centralina elettronica incorporata che provvede al check-up dei dispositivi di sicurezza ad ogni movimentazione e interfacciabile per gestirne la manutenzione ed eventualmente per riprogrammarla.