Porte R.E.I. tagliafuoco

Le porte tagliafuoco R.E.I. sono l’unica soluzione in grado di garantire un elevato grado di resistenza al fuoco, contenendo le fiamme e il fumo in caso di un eventuale incendio. Considerate sistemi di protezione passiva, sono realizzate in materiali di qualità, spesso abbinati tra loro. Tra questi vi sono l’acciaio, il gesso, il legno e il vetro.

 

Chiusure tagliafuoco certificate

 

Le porte R.E.I. trattate da ALLTEC Snc di Modena sono conformi ai requisiti imposti dalle più recenti normative italiane ed europee in materia di sicurezza, avendo superato i test di incendio richiesti. Sono disponibili diversi modelli di chiusure tagliafuoco, perfette per rispondere a ogni esigenza sia pratica che estetica. Potete visionarne alcuni esempi di seguito: per maggiori informazioni non esitate a contattare l’azienda modenese.

Porta tagliafuoco ad anta

Porta rei - alltec

La porta tagliafuoco serie “Elite”,
La particolare costruzione consente una perfetta complanarità tra anta mobile e telaio, inoltre la planarità dell’anta è completa in quanto non presenta "gobbe" in corrispondenza delle cerniere.
L'ala di battuta ha uno spessore di mm 19, ad imitazione delle porte in legno
La finitura esterna, oltre verniciatura a polveri in tinte RAL a richiesta, può essere in acciaio inox o rivestita in laminato plastico.
Con opportuni accorgimenti presenta livelli di abbattimento acustico certificati fino a 41 dB

Porta vetrate tagliafuoco ad anta

Alltec

La porta vetrata “NOVOGLASS E” è l’ultima nata della Novoferm Schievano srl, ideata tenendo presente le esigenze della norma europea ma al contempo con il preciso intento di produrre un serramento economico, avente grande compatibilità con le porte cieche tagliafuoco. Oltre alla affi nità estetica, infatti, consente la sostituzione delle ante cieche con ante vetrate senza necessità di smontare il telaio. Il profilo inferiore ha larghezza incrementabile, su richiesta, fi no a cm 40 secondo quanto previsto dai D.P.R. 24 luglio 1996. n°503, D.P.R., 27 aprile 1978, n°384, D.M. 14 giugno 1989. n° 236 ai fi ni dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Le cerniere con doppio cuscinetto a sfere, hanno il corpo in acciaio sinterizzato a caldo e verniciatura superfi ciale in cataforesi colore nero, perno centrale in acciaio elettrozincato, cuscinetti a sfere in acciaio cementato e trattamento di brunitura esterno.

Porta tagliafuoco ad ante per strutture pubbliche e private

Alltec

La porta per interni REI 30 “Asia” è stata sviluppata per rispondere alle esigenze delle strutture sanitarie ed alberghiere con particolare riguardo a quanto stabilito dal DM 18-09-02 (“Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle strutture sanitarie pubbliche e private”), ed a quanto stabilito dal DM 09- 04-94 (“Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio delle attività ricettive turistico alberghiere”).
La porta “Asia” unisce ad un’estetica moderna ed elegante alcune qualità specifi che diffi cilmente eguagliabili dalle porte in legno. Fra queste, robustezza e gamma dimensionale certificata molto elevate. Infine grande ampiezza della gamma di soluzioni possibili certificate; è infatti disponibile sia a due battenti, sia ad un battente, senza o con inserimento di vetrature sino a cm 40x60, con accoppiamenti di materiali diversi nelle due facce (ad esempio acciaio inox da un lato con alluminio dall’altro, acciaio prerivestito con acciaio verniciato,ecc.) con utili ed originali possibilità di applicazione.

Porte tagliafuoco scorrevoli

Porta rei - alltec

Caratteristiche tecniche:
Guida a scorrimento orizzontale, realizzata in profilato di lamiera pressopiegata preforata per il fissaggio all'elemento di sostegno mediante tasselli disposti sui bordi esterni. Scorrimento aereo su carrelli ad attrito ridotto. Rulli di scorrimento posizionate a terra oltre luce.
Elementi di anta realizzati con pannelli indipendenti con giunti complanari maschio/femmina. Lamiera sulle due facce esterne a deformabilità programmata. Assemblaggio a mezzo viti. Struttura d'irrigidimento superiore ed inferiore in lamiera d'acciaio. Pacco coibente interno MEV FIRUX® resistente ad alte temperature.
Porta pedonale (opzionale ed esclusivamente nella versione FIRE FIXING® REI 120).
Guarnizioni termoespandenti tipo FIRUX ® poste su tutti i labirinti e sotto il pannello.
Maniglie ad incasso su entrambi i lati di ogni anta.
Chiusura con contrappeso

Porta tagliafuoco ad ante di grandi dimensioni

Alltec

Caratteristiche tecniche:
Telaio in Profilato d'acciaio pressopiegato ad elevato tenore di robustezza da fissare alla muratura, atto a supportare carichi radiali di notevole entità.
Anta primaria e secondaria in moduli di lamiera d'acciaio accoppiati. Lamiera sulle due facce esterne a deformabilità programmata.

Pacco coibente MEV FIRUX® resistente alle alte temperature.
Guarnizioni Termoespandenti tipo FIRUX ® poste sui lati verticali del telaio, sulle testate inferiori e superiori delle ante e in corrispondenza della battuta centrale.
Maniglie in conformazione antinfortunistica con anima d'acciaio rivestita in nylon.
Cerniere, n. 2 per ogni anta, rettificate per supportare carichi radiali di grande entità.
Richiusura a mezzo chiudiporta di grandi dimensioni di tipo idraulico; regolazione dello sforzo di apertura, della velocità di chiusura e dello scatto finale.

Per dimensioni maggiori, mollabobina supplementare di adeguata potenza a rafforzamento del chiudiporta. La richiusura automatica, per mezzo dei dispositivi sopraccitati, è garantita per un'apertura massima di 120° (solo a richiesta fino a 180°).

Porta tagliafuoco in legno rei 30 e rei 60

Porta tagliafuoco

Porte Tagliafuoco in legno PIRAMA di produzione Piccolroaz S.r.l. con classe di tenuta al fuoco R.E.I. 60, certificate e omologate secondo la normativa nazionale U.N.I. 9723 ed europea EN 1634-1.Anta, complanare al telaio, con anima costituita da intelaiatura interna perimetrale d’irrigidimento realizzata con essenze prive di deformazione sotto fi amma, accoppiato con due pannellature di conglomerato di particelle in legno, da 10 mm, che racchiudono due pannelli accoppiati di fi bra minerale ad alta densità da 40 mm, supporto fi nale da 4 mm costituito da pannelli in fi bra di legno ad alta densità, massello perimetrale, con battuta, in legno tonalizzato all’impiallacciatura dell’anta per la massima protezione dei bordi, dotata nella parte inferiore, in contrapposizione della soglia, di fresatura per il contenimento di guarnizione termoespandente per la tenuta dei gas caldi. Rivestimento eseguito con impiallacciatura pregiata dello spessore di 06-1,5 mm o su richiesta con laminato melaminico da ca. 0,9 mm, spessore totale dell’anta ca. 68 mm.Telaio perimetrale su tre lati, robusto realizzato in legno massiccio lamellare da 70 mm tonalizzato ed impiallacciato nelle parti ante- riore e posteriore nell’essenza dell’anta o fi nitura con colore in combinazione con laminato plastico, con doppia sbattentatura, dotato di guarnizione di battuta in neoprene per tenuta acustica e ai fumi freddi, doppia guarnizione termoespandente per tenuta ai fumi caldi. Sistema d’assemblaggio spalle-traverso con doppia mortasa, alloggiamento imbotte d’allargamento mediante incastro.Tre o più cerniere di portata, nichelate diametro 20 mm a quattro gambi, adatta al carico risultante di tipo speciale, con scorrimento ad automanutenzione, regolabili nelle tre direzioni.Imbotte di allargamento per muri superiori ai 110 mm in Md da 20mm, di misura variabile, impiallacciato nell’essenza del telaio, predisposto per l‘accoppiamento al telaio ed ai coprifi li.

Coprifi li su entrambi i lati da 70 mm con giunzione a 45° o 90° da applicare con incastro;Finitura con due strati di vernice ecologica all’acqua semilucida;

Share by: